Nei secoli, l’uomo ha imparato a vivere in armonia con la natura e ha saputo utilizzarla per nutrirsi e curarsi, ma anche per proteggere la propria pelle e renderla più bella.
Sisley ha trovato la sua ispirazione nel cuore stesso delle piante e si è imposta come uno dei precursori della fito-cosmetologia.
L’energia vitale delle piante, il loro potenziale di rigenerazione e di adattamento, il loro sistema di protezione e i loro profumi sono stati messi al servizio della pelle.
Per la creazione dei suoi prodotti, Sisley seleziona la migliore specie di pianta di ogni categoria, ne identifica la parte più efficace per il problema da trattare, il paese o la regione dove cresce la migliore specie e, infine, la raccoglie nel momento in cui è in grado di rilasciare i principi attivi più efficaci.
Le competenze di Sisley associano la conoscenza delle piante (della loro composizione e dei loro effetti sul funzionamento della pelle) alla profonda conoscenza della pelle e dei suoi meccanismi.
Così, prima di essere utilizzati, principi attivi preziosi vengono rigorosamente selezionati per le loro proprietà biologiche e la loro affinità con la pelle. Attraverso un processo che può durare molti anni, le équipe scientifiche Sisley ricercano il miglior dosaggio e le associazioni degli attivi più performanti per elaborare la formulazione più completa e rispondere in maniera integrale al problema da trattare.
Per approfondimenti visita il sito www.sisley-paris.com